Domani, venerdì 22 luglio, alle 21.30, al Teatro Civico di Castello a Cagliari, nell'ambito della XXIX edizione del Festival "La Notte dei Poeti" organizzato dal Cedac, andrà in scena "La Via del Pepe" di e con Massimo Carlotto, con Elena Ledda e Mauro Palmas, Maurizio Camardi, Silvano Lobina e Marcello Peghin.
Il recital-concerto, a cura di ElenaLeddaVox e Gershwin Produzioni, avrà tra i suoi protagonisti la voce di Elena Ledda sulla colonna sonora firmata a quattro mani da Mauro Palmas e Maurizio Camardi. All'ensemble strumentale che schiera accanto a Mauro Palmas (liuto cantabile) e Maurizio Camardi (duduk e ance) Silvano Lobina al basso e Marcello Peghin alle chitarre il compito di tracciare il ritmo e le risonanze di un percorso immaginifico, impreziosito dal canto di Elena Ledda, fra avventurose trame intessute delle vicende, vere o verosimili, di uomini e donne narrate da Carlotto.
A corollario degli spettacoli de La Notte dei Poeti (in cartellone da lunedì 18 a domenica 24 luglio 2011 al Teatro Civico di Castello a Cagliari: sette spettacoli per sette sere fra teatro, musica, danza e poesia) negli stessi spazi del teatro Civico di Castello fino al 24 luglio la mostra fotografica su "Il teatro romano di Nora, ieri e domani". Com.