Press "Enter" to skip to content

Asl Sassari – Verso la conclusione dello screening mammografico.

Si avvia a conclusione la seconda edizione dello screening mammografico organizzato dalla Asl di Sassari che a settembre, a Nulvi, terminerà il suo lungo viaggio iniziato nel 2009.

 

 

Domani 4 agosto sarà l’ultima giornata nella quale l’Unità radiologica mobile sosterà all’esterno dell’edificio delle scuole elementari di Villanova Monteleone. Qui dal 29 luglio gli operatori hanno incontrato le 440 donne target della campagna screening, quelle di età compresa tra i 50 e i 69 anni, residenti a Villanova Monteleone, Putifigari, Romana e Monteleone Roccadoria. Dal 5 agosto e sino al 21 agosto, si osserverà un periodo di riposo mentre dal 22 sino al 27 agosto si riprenderà a Pozzomaggiore, nell’ex asilo. Qui sono state invitate 532 donne residenti nei paesi di Pozzomaggiore, Mara e Padria. Il 29 agosto si riprenderà a Bonorva. Qua, sino al 7 settembre, saranno invitate 665 donne residenti a Bonorva, Semestene, Giave e Cossoine. A metà settembre l’ultima tappa di questo edizione dello screening a Nulvi dove gli operatori dell’Unità radiologica mobile incontreranno le 403 donne residenti a Nulvi e Martis.

 

La referente degli screening per la Asl di Sassari, Luisa Paoni, e il direttore sanitario della Asl fanno sapere di essere “molto soddisfatti di questa campagna. Come risposta siamo tra le prime 20 Asl di Italia e siamo pronti a ripartire dal prossimo ottobre con il miglioramento dei mezzi tecnologici, grazie anche alla digitalizzazione delle apparecchiature”. Com.