Press "Enter" to skip to content

Miss Italia: prosegue il cammino delle selezioni in Sardegna

Il Concorso Nazionale di Miss Italia organizzato in Sardegna per il sedicesimo anno da Michela Giangrasso è giunto alla fase più importante. Infatti, ieri, il concorso di bellezza è stato ospitato dal Comune di Sennori, presso il bellissimo anfiteatro Cava di Tufo.

Il Presidente della provincia Alessandra Giudici e il sindaco Roberto Desini hanno presieduto la numerosissima giuria che ha decretato il terzo titolo regionale per l'accesso alle prefinali nazionali di Montecatini Terme.

Lo spettacolo presentato dal simpaticissimo Matteo Bruni ha visto protagoniste le 19 bellezze che si sono contese il titolo di Miss Sportiva Sardegna. Spiritose e simpatiche le ragazze  nella loro seconda uscita hanno sfilato con l'abbigliamento che rappresenta lo sport da loro praticato. Madrina della serata la bellissima Francesca Rossi Miss Rocchetta bellezza Sardegna 2011. L'attesa per la proclamazione della Miss vincitrice è stata resa ancora più piacevole da un momento moda durante il quale hanno sfilato alle particolarissime creazioni dello stilista sassarese Roberto Stella.

Il terzo biglietto per le prefinali di Montecatini Terme è stato assegnato alla 23 enne Federica Pusceddu, pallavolista e aspirante amministratrice d'impresa di San Gavino Monreale. Hanno avuto una fascia anche Federica Pintus 18 anni di Selargius,  Elisabetta Chessa 21 anni di Sassari e Valeria Salaris 20 anni di Olmedo.

La ricerca della candidata che rappresenterà la Sardegna alle finali nazionali del concorso di bellezza più importante d'Italia, prosegue oggi al Bagaglino di Porto Cervo con l'elezione di Miss Cinema Veribel Sardegna 2011 e domani 5 agosto all'hotel Flamingo di Santa Margherita di Pula per l'elezione di Miss Eleganza Sardegna 2011.

Appuntamento da non perdere per il pubblico Cagliaritano sarà l'elezione di Miss Cagliari 2011 l'8 Agosto alle ore 22:00 presso il raffinato locale Sette Vizi presso la Mediateca del Mediterraneo. Per questa importante titolo sono ancora aperte le iscrizioni che si possono effettuare via internet o chiamando semplicemente la segreteria organizzativa di Michela Giangrasso al numero 070/307740. Presidente di giuria sarà Jacopo Cullin che non mancherà di intrattenere il pubblico con le domande più simpatiche per conoscere le aspiranti miss. Gradita ospite della serata sarà la miss in carica Gabriella Poerio che dovrà cedere la sua corona della più bella della città.

Durante le finali regionali di Miss Italia vengono assegnati i titoli regionali abbinati al concorso, biglietti validi per le prefinali nazionali, prima della finalissima regionale del 20 agosto in piazza del mare a Villasimius in diretta televisiva su Videolina alle ore 21:00 , dove verrà eletta Miss Sardegna 2011 che accederà direttamente alla finalissima nazionale di Montecatini Terme e nelle giornate di diretta televisiva su Rai 1 del 18 e 19 settembre.

Il limite di età minima per partecipare al Concorso è fissato a quota 18, a condizione che le candidate li compiano entro il 16 settembre 2011. L'età massima,invece, è 26, da compiere entro l'anno in corso. Com