Durante la notte del 15 agosto scorso, personale della Sezione Volanti del Commissariato e una pattuglia della Polizia Stradale, hanno arrestato Francesco Porcu, 25enne algherese, per violenza, resistenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale.
Durante lo svolgimento delle attività di prevenzione messe in atto per il ferragosto, gli agenti sono intervenuti in via Cagliari dove era stata segnalata la presenza di un uomo che stava danneggiando alcune autovetture in sosta. Al sopraggiungere degli operatori l’uomo si era già allontanato dal luogo segnalato.
Dopo le prime informazione raccolte dai passanti, la pattuglia della Polizia Stradale ha rintracciato l’uomo nelle immediate vicinanze. Quest’ultimo, alla vista degli agenti ha reagito con violenza e grazie all’ausilio della Squadra Volante l’aggressore è stato condotto in Commissariato e dichiarato in arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza. Nella mattinata di oggi il giovane affronterà presso il Tribunale di Sassari l’udienza di convalida dell’arresto.
Inoltre sono stati numerosi gli interventi effettuati dalla Polizia Stradale: 247 controlli con lo strumento dell’etilometro, 9 sequestri amministrativi di veicoli e 3 patenti ritirate.
In città un giovane algherese alla guida di un ciclomotore non si è fermato ad un posto di controllo e immediatamente raggiunto è stato bloccato e poi dopo gli accertamenti del caso è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.
Ad un altro algherese, sorpreso alla guida della propria autovettura in stato di ebbrezza gli è stato sequestrato il veicolo in attesa della successiva confisca.
Ad altri due automobilisti, anch’essi colti in stato di ebbrezza, è stata ritirata la patente di guida.
Nel territorio della cittadina catalana, infine, la Squadra Volanti ha fermato un’auto condotta in modo scorretto dal conducente al quale veniva ritirata la patente in quanto risultato in stato di ebbrezza.