Domani alle ore 10:30, presso la sala bar del Mediterraneo (fronte scalinata di Bonaria), il Presidente di Fortza Paris, Gianfranco Scalas, unitamente ai dirigenti del coordinamento provinciale di Cagliari, incontrerà la stampa per proporre un’iniziativa parlamentare in grado di alleggerire il peso di Equitalia dalle imprese sarde che rischiano di abbassare per sempre le saracinesche.
Sono 700 mila le cartelle di cui Equitalia esige un immediato pagamento ad operatori economici già duramente colpiti da una crisi senza precedenti. L’economia della Sardegna non può permettersi ulteriori fallimenti aziendali così come non può sopportare ulteriori licenziamenti. Il 25% di disoccupati sardi sono già un indicatore insostenibile che esprime la gravità della condizione in cui versano le famiglie ed i giovani.
La conferenza stampa sarà occasione per spingere ad unire le forze attorno ad un’iniziativa che non vuole essere solo nostra, ma di tutto il mondo politico e produttivo. Il parlamento sarà presto impegnato nella discussione della manovra finanziaria ed il ruolo dei deputati e dei senatori sardi potrà essere ancor più incisivo se supportato da suggerimenti condivisibili e diretti ad arginare i danni di una crisi evidente che certo Equitalia non aiuta a risolvere. Com