Lunedì 5 settembre prende il via la fase conclusiva del progetto "La Voce dei Libri". Il progetto, promosso dalla Provincia di Cagliari ed organizzato dalla Biblioteca provinciale con la supervisione di Francesca Saba vedrà tredici cittadini-promotori della lettura che si cimenteranno per la prima volta in pubblico, dando voce ai loro libri preferiti, a quelli che hanno amato, che hanno cambiato loro la vita, che desiderano condividere con altri cittadini.
Agli incontri parteciperanno anche autori, attori, musicisti e cantanti, tra questi Jacopo Cullin, Milena Agus, Paolo Maccioni, Barbara Bellu e Valentina Sulas. Modalità esecutive e contenuti sono stati decisi dal gruppo dei lettori che hanno preso parte alla prima fase del progetto. Grazie al progetto “La Voce dei Libri” la Biblioteca provinciale è riuscita ad attivare per la prima volta dinamiche di promozione della lettura coi lettori, raggiungendo l'obiettivo di una progettazione culturale condivisa e gestita dal proprio pubblico.
Dove e quando: a Cagliari, dal 5 al 24 settembre.
Lunedì 5 ore 19: Sala Polifunzionale del Parco provinciale di Monte Claro (ex ristorante). Tema: "Letture del cuore". Interventi musicali di Angelo Serra ed Elisa Zedda.
Venerdì 9 ore 18.15: MEM - Mediateca del Mediterraneo (ex mercato di via Pola), via Mameli 164. Tema: "Letture per il buon umore". Ospite: Jacopo Cullin, interventi musicali di Maurizio Congiu e Giovanni Mameli.
Sabato 17 ore 18: Pinacoteca Nazionale di Cagliari, Cittadella dei Musei - Piazza Arsenale. Tema: "Letture del cuore di...", con Milena Agus e le attrici Barbara Bellu e Valentina Sulas.
Mercoledì 21 ore 18.30: Area 3 - Centro comunale polivalente, via Carpaccio 14/16 - Mulinu Becciu. Tema: "Letture del cuore di..." con Paolo Maccioni, interventi musicali del Coro Carrales, Giuseppe Altea ed Elisa Zedda.
Sabato 24 ore 18.30: Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II, via Manno 64.
Tema: "La fine del racconto..." Com