Press "Enter" to skip to content

Seconda serie di concerti-saggio domani a Cagliari per gli allievi dell’Accademia Internazionale di Musica all’Auditorium del Conservatorio (ore 17).

Secondo pomeriggio di saggi per gli allievi dell'undicesima edizione dell’Accademia Internazionale di Musica di Cagliari. Dopo le prime esibizioni di ieri (venerdì 2), le prove proseguono domani (domenica 4) con altri ventidue dei centoventinove giovani musicisti (di diciannove nazionalità diverse) che da lunedì (e fino a martedì 6) frequentano i corsi annuali di alto perfezionamento organizzati dall'associazione Sardegna in Musica al conservatorio “G.P. da Palestrina”.

Scelti dai rispettivi insegnanti, sul palco dell'auditorium in piazza Porrino si avvicenderanno alcuni dei migliori allievi della classe di violino di Roland Daugareil, di quelle di pianoforte di Jean-Marc Luisada, di Jacques Rouvier e di Birgitta Wollenweber, di violoncello di Philippe Muller, di clarinetto di Nicolas Baldeyrou (una delle novità di questa edizione dei corsi), di viola di Anna Serova, di canto di Peggy Bouveret e Isabel Garcisanz, di flauto di Jean Ferrandis e di oboe di Jean-Louis Capezzali (altra new entry di quest'anno).

Il repertorio, come sempre, è all'insegna della più ampia varietà di autori e repertori, spaziando da Mozart a Grieg, da Chopin a Liszt, da Paganini a Schumann, fino al Novecento di George Enescu, Henri Dutilleux e Paul Hindemith. Si comincia alle 17 all'Auditorium del Conservatorio con ingresso gratuito al pubblico. Com