Domani, giovedì 8 settembre, alle 21.00, al MiniMax - Il Ridotto del Teatro Massimo di Cagliari, in via De Magistris, il recital di Angelo Arciglione chiude la rassegna "Il Pianoforte" della Stagione Concertistica 2011 degli Amici della Musica di Cagliari, con la direzione artistica di Lucio Garau.
Classe 1982, allievo di Angelo Guido, Maria Tipo e Pietro De Maria, giovane ma già affermato concertista, applaudito in Italia e all'estero, fino in Giappone - nella rosa dei finalisti della scorsa edizione (secondo classificato e premio speciale della giuria) del Concorso Internazionale di Pianoforte "Ennio Porrino" e vincitore di importanti concorsi europei e internazionali, Arciglione proporrà un'antologia di pagine di Beethoven, Chopin, Debussy, Berio e Liszt.
Il recital si aprirà con la Sonata n. 32 in do minore, Op. 111 di Ludwig van Beethoven e lo Scherzo n. 3 in do diesis min. op. 39 di Frédéric Chopin. Seguiranno "Bruyères" (dal II Libro dei Preludi) di Claude Debussy, "Ondine" (l'incanto di una ninfa, o spirito dell'acqua), "Feux d'artifice", nonchè tra gli altri "Wasserklavier" (1965), e l'aria di "Luftklavier" (1985) dai Six Encores di Luciano Berio.
La Stagione Concertistica 2011 degli Amici della Musica di Cagliari è patrocinata e sostenuta dal Mibac – Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Provincia e dal Comune di Cagliari, dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport e dall'Assessorato al Turismo della Regione Sardegna, con il supporto della Fondazione Banco di Sardegna. Com.