Press "Enter" to skip to content

I lavori del Consiglio regionale – Legge sul turismo golfistico: assente il centrosinistra.

Questa mattina, si è aperta la seduta del Consiglio regionale che prosegue l'esame della proposta di legge dei Riformatori sul turismo golfistico con l'articolo 7 bis.

Dopo l'annuncio di ieri sera dell'opposizione che ha dichiarato l'abbandono dei lavori sulla legge, stamani in aula i banchi erano vuoti. Diversa la posizionie di Giacomo Sanna, capogruppo del Psd'Az, il quale ha annunciato di voler partecipare al voto come singolo consigliere, mentre il gruppo di cui è presidente non voterà.

Di contro Roberto Capelli, presidente del gruppo Misto, ha annunciato la sua astensione per tutte le votazioni della legge. "Non voterò per scelta politica - ha dichiarato Capelli - prendo le distanze dalla maggioranza per la scelta politica riguardo alla prosecuzione dei lavori su questa legge". Capelli ha anche sottolineato i dieci congedi presentati per la seduta odierna "che dimostrano quanta sia l'attenzione della stessa maggioranza a questa legge".

Tuttavia i lavori sono stati presto sospesi per trenta minuti dalla presidente Claudia Lombardo per la mancanza del numero legale verificata alla prima votazione degli emendamenti all'articolo 7 bis. Red.