L'assessore provinciale alla Pubblica Istruzione della Provincia di Nuoro, Gianfranca Logias, ha inviato questa mattina una lettera al Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per chiedere un incontro urgente e necessario al fine di esaminare le problematiche relative all'avvio del nuovo anno scolastico nel territorio provinciale.
"Anche quest'anno siamo costretti ad affrontare una situazione di grave incertezza per i ragazzi e le famiglie che si apprestano ad iniziare il nuovo anno scolastico - ha sottolineato preoccupata l'assessore Logias - Molti aspetti importanti infatti non sono stati ancora definiti e questo determina grande preoccupazione per la situazione che si verrà a creare nella scuola dell'intero territorio. Soprattutto se verranno confermati i dati concernenti gli organici degli insegnanti - ha dichiarato Logias - Anche quest'anno purtroppo dobbiamo intervenire su una condizione di emergenza dovuta all’inadeguatezza della dotazione organica e alle inevitabili incertezze e criticità che pesano non solo sull’avvio ma anche e soprattutto sulla qualità complessiva della scuola nella nostra Provincia.
Credo sia pertanto importante e fondamentale avviare al più presto una nuova interlocuzione con l'Ufficio scolastico regionale. Su questo insisteremo con l’obiettivo di scongiurare il più possibile i disagi per gli insegnanti, per gli alunni che si accingono a tornare sui banchi e per le loro famiglie”. Red-com