Nel corso del pomeriggio di ieri, personale della Sezione Volanti ha provveduto alla notifica di un’ordinanza cautelare, emessa dal Gip presso il Tribunale di Sassari, nei confronti di un 50enne sassarese, che impone all’uomo di non avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla persona offesa.
L’uomo con la sua condotta reiterata avrebbe causato alla sua ex moglie un grave stato d’ansia e di paura, ingenerando anche il fondato timore di subire un’aggressione con conseguenze per la propria incolumità.
Gli episodi delle diverse aggressioni fisiche e verbali, sono documentate da una serie denunce che la vittima ha formalizzato presso le forze dell’ordine e da un una relazione di servizio degli agenti della Sezione Volanti che erano intervenuti, nell’aprile scorso, presso i parcheggi di un supermercato cittadino, dove l’uomo aveva ingiuriato e minacciato l’ex moglie. A ciò si aggiunga anche che da quasi due anni pedinava l’ex moglie, la tempestava di telefonate e l’aspettava sotto casa per molestarla e ingiuriarla.
A seguito dell’informativa prodotta, il P.M. ha ritenuto di richiedere al GIP la misura del divieto di avvicinamento ritenendola idonea a contenere lo stalker, e ad evitare che lo stesso commetta delitti della stessa specie che verosimilmente potrebbero progredire in intensità.