Press "Enter" to skip to content

“Caffè Alzheimer” – Ieri l’appuntamento con l’edizione organizzata dalla Cooperativa Pitzinnos.

Si è tenuto ieri, giovedi 22 settembre, il primo appuntamento della terza edizione di "Caffè Alzheimer", a cura della Cooperitiva Pitzinnos, in occasione della giornata mondiale dell'Alzheimer.

Dalle 16.30, la terrazza del Bar Ristorante Parco di Monserrato ha ospitato l'evento: ad aprire le danze sono state le parole degli operatori di Pitzinnos e della presidente Silvia Pilia che, nel descrivere l'iniziativa, hanno voluto condividere con i presenti le emozioni e i successi delle precedenti edizioni, ma anche a sottolineare quanto la città abbia bisogno di centri specializzati per poter soddisfare la sempre crescente domanda di aiuto. Presente all'appuntamento anche Pina Ballore, presidente dell'associazione Aima Sassari che da molti anni si occupa di sostenere i familiari dei malati di Alzheimer e che nei giorni scorsi ha voluto organizzare delle proiezioni al teatro civico di Sassari per commemorare la XVIII giornata mondiale dell'Alzheimer.

Il pomeriggio è poi proseguito con il reading musicale dedicato all'Alzheimer: le voci di Gabriele Benedetti (prima voce narrante) e Alessandra Luzzu (seconda voce narrante) e la musica Sabina Sanna (Chitarra) sono state la colonna sonora al primo Caffè Alzheimer della stagione.

L'evento è stato anche l'occasione per offrire ai presenti l'anteprima di una mostra fotografica da titolo "Immagini di memoria", curata dalla Cooperativa Pitzinnos, nella quale spiccano i tre scatti della fotografa Paola Rizzu. Com.