Press "Enter" to skip to content

A Oristano lavori di ristrutturazione e manutenzione del manto stradale.

Quest'oggi, a Oristano, in occasione dell'avvio dei lavori di manutenzione straordinaria e sistemazione di viale San Martino e viale Cimitero da parte del Comune, dall’incrocio con via Manzoni all’incrocio con via Michele Pira, per tutta la durata dei lavori, la strada rimarrà chiusa al traffico.

La ristrutturazione, che prevede una spesa di 130 mila euro, comprende diversi interventi atti a garantire la percorribilità della strada da parte dei veicoli, ma soprattutto, a dare la possibilità ai pedoni di transitare sui marciapiedi in condizioni di assoluta sicurezza. Al momento infatti lunghi tratti sono impraticabili a causa della presenza delle radici degli alberi che, sollevandosi, hanno dato vita a dossi e avvallamenti. Gli arbusti verranno rimossi e sostituiti con nuove piante e si provvederà, inoltre, alla pulizia delle caditoie, la sostituzione dei pali, degli impianti dell’illuminazione pubblica ed al rifacimento dell’intonaco del muro di cinta del campo dei Cappuccini.

I lavori sono stati affidati all’impresa appaltatrice "Costruzioni Dessì", di Terralba, che ha presentato un’offerta al ribasso del 25,3%. Com.