Questa mattina, gli agenti della Sezione Volanti della Questura di Sassari, in collaborazione con i colleghi della Sqaudra Mobile e della Polizia Amministrativa, hanno denunciato in stato di libertà S.P.E., di 38 anni, della città, per minacce aggravate e detenzione illegale di arma comune da sparo, e suo padre, S.G.M., di 81, per omessa custodia di armi regolarmente detenute.
Tutto ha avuto inizio con una piccola discussione tra i condomini di un palazzo, come spesso succede. Ma sicuramente i vicini di casa non si aspettavano che il 38enne, interrotto il diverbio e assentatosi qualche minuto, si ripresentasse sul terrazzo della propria abitazione con un fucile puntandoglielo contro. In possesso infatti delle chiavi dell'armadio dove erano custodite le armi dell'81enne, il figlio in un momento di eccessiva rabbia, ha imbracciato l'arma.
I poliziotti, giunti sul posto poco dopo, dopo aver perquisito l'appartamento hanno trovato due pistole, quattro fucili ed una carabina, tutte regolarmente detenute dal padre dell'uomo. Due piante di cannabis indiana sono state invece trovate nel secondo appartamento: S.A., sorella di S.G.M, è stata quindi denunciata a sua volta per coltivazione illegale di sostanza stupefacente.