Ieri notte, a Oschiri, i Carabinieri della stazione del paese hanno arrestato Bruno Sanna, di 30 anni, allevatore di Lodine (Nu), per furto aggravato, ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale.
L'allevatore è stato sorpreso assieme a due complici, poco dopo l'una, mentre si impossevava di una grossa quantità di attrezzatura professionale da ristorazione dall'albergo ristorante "Su Campu", chiuso per cessata attività. Sul retro del locale i tre avevano già caricato mobili, elettrodomestici, pensili e pentole su un rimorchio rubato qualche giorno prima ad Olbia, quando sono stati sorpresi dai militari: i due complici sono riusciti a far perdere le loro tracce dileguandosi nelle campagne, mentre Sanna ha tentato la fuga mettendosi alla guida di un'autovettura e speronando quella dei carabinieri.
Inutile il tentativo del ladro che, dopo un inseguimento per le vie del paese, è stato bloccato e arrestato dai militari. Il 30enne si trova ora nel carcere di Sassari. Proseguono le indagini dei Carabinieri volte ad identificare i due complici.