Una conferenza di “Branca” per individuare i responsabili degli specialisti ambulatoriali interni che prestano servizio nei distretti sanitari di Sassari, Alghero e Ozieri. A convocarla per il 6 ottobre è stato il direttore sanitario dell’Asl di Sassari, Nicolò Licheri, che ha fissato la sede della riunione per le elezioni negli uffici di Medicina specialistica di via Maurizio Zanfarino numero 44 a Sassari.
Alla conferenza indetta per le elezioni, che inizierà alle ore 9 e andrà avanti sino alle ore 15, possono partecipare i 92 specialisti ambulatoriali interni a tempo indeterminato.
Saranno individuati 17 responsabili di “Branca” cui saranno affidate le funzioni di referenti tecnici per la disciplina di appartenenza nei confronti dei direttori di distretto se responsabili di branca distrettuale e nei confronti del direttore sanitario aziendale o suo delegato, se responsabili di branca aziendale.
Come previsto dagli accordi regionali, ai responsabili di branca possono essere assegnati dai competenti dirigenti sanitari dell’Azienda compiti organizzativi, di indirizzo e di monitoraggio delle attività specialistiche territoriali.
I responsabili di branca, anche mediante proposte e pareri, collaboreranno con la dirigenza aziendale, garantendo il supporto tecnico professionale alle iniziative che comportano il coinvolgimento della specialistica ambulatoriale per assicurare il costante miglioramento del servizio. Com