Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato nelle prime ore di questa mattina Emanuele Pau, di 37 anni, di Cagliari, con l'accusa di resistenza, violenza e minacce a Pubblico Ufficiale ed indagato in stato di libertà per ingiurie aggravate, porto ingiustificato di coltello e rifiuto a declinare le generalità.
Questa mattina alle ore 2:30 circa, il giovane è stato trovato, dopo una segnalazione giunta al 113, stesso a terra in una via del popoloso quartiere di Pirri, completamente ubriaco. Il personale della Polizia quindi è si è avvicinato all'uomo e gli hanno chiesto i documenti ma questi invece di dichiarare le sue generalità ha inveito contro gli agenti che prima ha solo offeso e poi ha cercato di scagliarsi contro di loro con calci e pugni che però visto il suo stato non sono andati a segno. A questo punto i poliziotti non potendo quindi procedere ad una compiuta identificazione hanno deciso di immobilizzarlo per poi condurlo negli uffici della Questura, ma il Pau nel vano tentativo di sottrarsi ha ingaggiato una breve colluttazione. Perciò è stato messo poi in condizione di non nuocere ed è stato perquisito e nella tasca del pantalone aveva un coltello a serramanico ed all'interno di una sacca anche la carta di identità con la quale si conoscevano le generalità complete dell'arrestato.
In seguito, raggiunti gli uffici della Questura, il pregiudicato è stato dichiarato in arresto e dopo le formalità di legge è stato trattenuto, su disposizione del Pm di turno, nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo che si terrà domani mattina nel Tribunale cittadino con il rito direttissimo.