Ieri sera, a Iglesias, i Carabinieri del Comando di stazione del centro cittadino hanno arrestato Francesco e Gianluca Mura, due fratelli di 34 e 41 anni, per tentato furto aggravato in concorso. Inoltre, Gianluca è accusato di detenzione illegale di armi e munizioni comuni da sparo e Francesco è stato denunciato in stato di libertà anche per fabbricazione illegale di munizioni e omessa custodia di armi.
Erano da poco trascorse le 18.00 quando i due operai sono stati sorpresi in località "Campo Pisano" mentre rubavano dei cavi ed altro materiale da un sito minerario "Igea Spa", per un peso di due quintali circa. Perquisiti presso le loro rispettive abitazioni inoltre, i fratelli nascondevano due cartucce calibro 9 artigianalmente ricavate dalla modifica di cartucce "Flobert", possedute dal più giovane, ed un fucile sovrapposto regolarmente denunciato dal fratello Francesco, ma detenuto illegalmente da Gianluca, senza titolo autorizzativo.
Il materiale è stato restituito al legittimo proprietario, mentre le munizioni ed il fucile sono stati posti sotto sequestro. Il Giudice questa mattina, presso il Tribunale di Cagliari, durante il rito direttissimo, ha convalidato gli arresti.