Lo scorso fine settimana, i baschi verdi della Gdf del gruppo di Cagliari, hanno condotto un’operazione che ha portato al sequestro di 51 grammi di marijuana suddivisi in 6 dosi già pronte per la vendita, un bilancino elettronico e 110,00 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dell’attività illecita.
Il controllo antidroga effettuato dai militari delle Fiamme Gialle presso i parcheggi di una discoteca della città, ha portato all’arresto del trentenne P.V., che, sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di 6 dosi di marijuana occultate nel bagagliaio della propria autovettura coperte da indumenti di lavoro nonché di 110 euro, provento dell’attività di spaccio.
L’ulteriore perquisizione domiciliare ha poi permesso ai finanzieri di trovare e sequestrare un bilancino elettronico di precisione utilizzato per il confezionamento dello stupefacente.
Lo spacciatore, tratto in arresto dalle fiamme gialle e custodito per qualche giorno nelle camere di sicurezza del reparto come previsto dalla recente normativa “ svuota carceri “ è stato presentato al giudice del tribunale di Cagliari per il rito direttissimo e condannato ad un anno e quattro mesi di reclusione con pena sospesa ed al pagamento di un’ammenda di euro 4.200.
Nello specifico settore il corpo impiega quotidianamente le forze più specialistiche per il contrasto ai traffici illeciti ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, con particolare attenzione ai luoghi di solito ritrovo per i giovani.