Dopo la sospensione richiestadall’assessore all’Industria sulla mozione 173, illustrata daGiacomo Sanna (Psd’Az) e relativa agli accordi tra Regione ed EonPorto Torres, la presidente Lombardo ha disposto la votazione in dueparti.
Planetta (Psd’Az) ha ricordato che lacommissione Ambiente ha disposto un sopralluogo a Porto Torres, ancheper incontrare i responsabili di Eon. Soru (Pd) ha annunciato il votofavorevole al primo punto della mozione e ha detto: “Penso che Eonnon abbia più interesse a ricostruire i gruppi 1 e 2, dunque ègiusto che la realizzazione dei 100 megawatt di fotovoltaico siacondizionati all’ampliamento della centrale.
L’Aula ha approvato la prima partedella mozione. Sul punto due della mozione l’assessore Zedda haannunciato l’astensione e ha detto. In assenza di accordi leautorizzazioni uniche non possono essere vincolate. Anche il puntodue della mozione è stato approvato. Dopo alcune comunicazioni sulleprossime attività delle commissioni consiliari permanenti per i mesidi marzo e aprile, attività decise a seguito della conferenza deipresidenti dei Gruppi, la presidente Lombardo ha dichiarato conclusala seduta e il Consiglio regionale sarà convocato a domicilio.