"Sui cieli sardi si sta consumando un affare maldestro e illecito daduecento milioni di euro. Ed ora che tutti sanno anche di combine che in questeore si starebbero mettendo a punto per truccare la gara con illeciti accorditra potenziali concorrenti si arriva dritti alla truffa. Per questo motivo hopresentato alla Camera dei Deputati una interrogazione dossier su questascandalosa gestione della gara d'appalto per la continuità territoriale per laSardegna".
Lo ha detto il deputato sardo Mauro Pili preannunciando che I contenuti e idocumenti relativi all'interrogazione saranno divulgati domani mattina nelcorso di una conferenza stampa on line sul suo profilo Facebook in un' appositapagina dedicata al caso. Alle 11.30 è previsto l'intervento in aula aMontecitorio per sollevare il caso e alle 12.00 la conferenza stampa on linesul profilo facebook di Mauro Pili.
"Ho tentato in tutti i modi - ha detto Pili - di far comprendere quantofosse illegittimo prevedere quel tipo di compensazioni alle compagnie aeree maora che sono venuto in possesso dei lavori preparatori della conferenza deiservizi ritengo moralmente, politicamente e istituzionalmente denunciare lagravità di quanto sta avvenendo".
"Le analisi del capitolato d'appalto - conclude Pili- sono destituite diogni fondamento, i costi gonfiati all'inverosimile senza nessuna plausibilegiustificazione. Il tutto con il solo scopo di giustificare le illegalicompensazioni. Chiunque abbia predisposto quelle analisi se ne dovrà assumerela responsabilità sino in fondo e in ogni sede".