Press "Enter" to skip to content

Nasce a Cagliari Progetto “Prevenzione e sorveglianza degli incidenti domestici”

Nasce dalla collaborazione tra l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Cagliari con il Servizio Igiene Pubblica della ASL 8 di Cagliari, il Progetto “Prevenzione e sorveglianza degli incidenti domestici” rivolto in particolar modo agli ultra 65enni, frequenti vittime di cadute ed altri infortuni domestici. Gli incontri sono aperti anche al personale del settore impegnato nell'assistenza agli anziani.

Il progetto ha come finalità la prevenzione degli incidenti domestici, attraverso incontri formativi specifici, suddivisi per argomento, e la divulgazione di materiale informativo.

E’ stato già realizzato un incontro sulla “Prevenzione degli incidenti domestici causati da gas, fuoco, impianti elettrici” che, per l’interesse suscitato, verrà riproposto e pubblicizzato anche tramite il Servizio Sociale Territoriale.

Il prossimo incontro sul tema “Prevenzione degli incidenti domestici causati da cadute” si terrà giovedì 2 agosto 2012 dalle ore 9.00 alle ore 10,30 presso la Casa di Riposo Comunale “Vittorio Emanuele II” in Via Valerio Pisano.