Tra la notte di ieri e quella di oggi, i carabinieri della Stazione di Iglesias hanno arrestato per furto aggravato Mattia Locci, di 18 anni, della città.
Il ragazzo, approfittando della manifestazione ‘notte bianca’ si è introdotto nel salone da parrucchiere di proprietà di Luigi Cannas, in via Della Regione, dove poi si stava impossessando di prodotti per la cosmesi e denaro contenuto nella cassa.
Nel frattempo sono giunti i militari, che in quel momento stavano pattugliando la città proprio per scongiurare i furti e i reati in genere, che hanno notato la serranda del negozio forzata e, quindi hanno individuato il giovane e bloccato. Subito dopo il controllo del locale è stato poi portato in caserma e trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia cc di Iglesias nell’attesa dell’udienza di convalida.
Questa mattina Locci è stato condotto davanti al giudice unico che durante il processo ha concesso il patteggiamento e condannato il ragazzo a due mesi di reclusione con il beneficio della sospensione condizionale della pena.