L'Amministrazione comunale di Nulvi, il sindaco Mario Buscarinu e l'assessore al Bilancio, Investimenti e Infrastrutture Salvatore Meloni, comunicano con soddisfazione che sono stati stanziati dalla Regione Sardegna fondi pari a 270mila euro per l'adeguamento e messa in sicurezza della struttura ospitante l'asilo statale. Il decreto n. 36/20948 a firma di Sergio Milia, assessore alla Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, in conformità con l'apposita legge regionale, sancisce lo stanziamento di 5 milioni di euro del bilancio 2012 da destinare a interventi urgenti di edilizia scolastica, il cui carattere di emergenza sia certificato dalle competenti autorità.
È il comunicato pubblicato sul sito della Regione Sardegna a rendere nota l'approvazione, tramite decreto, del programma di interventi urgenti di edilizia scolastica, riguardante fondi per 5 milioni di euro stanziati del bilancio regionale 2012 da destinare alle scuole per la realizzazione di lavori urgenti riguardanti la messa in sicurezza degli edifici. I fondi saranno ripartiti tra gli interventi il cui carattere di emergenza sia certificato dalle competenti autorità ovvero accertato dai funzionari tecnici del servizio istruzione dell’assessorato.
Grazie agli ottimi rapporti fra l'Amministrazione nulvese e l'assessorato regionale alla Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, cementati e alimentati dai continui colloqui intercorsi fra l'assessore Sergio Milia e l'assessore comunale Salvatore Meloni, il Comune di Nulvi aggiunge un nuovo importante traguardo legato al miglioramento delle condizioni di vita dei cittadini e della fruibilità delle strutture. Trattandosi poi di edilizia scolastica, assicurare la sicurezza ai bambini che quotidianamente frequentano l'asilo, diventa necessità impellente e non trascurabile.
Salvatore Meloni assessore al Bilancio, Investimenti e Infrastrutture del Comune di Nulvi: «L'asilo statale è una struttura che presenta alcuni problemi strutturali ed è per questo che, ad obiettivo raggiunto, siamo particolarmente soddisfatti dello stanziamento di risorse disposto dalla Regione Sardegna. Gli interventi riguarderanno come da disposizioni l'adeguamento della struttura alle esigenze dell'utenza ed alle norme vigenti oltre che, chiaramente, la messa in sicurezza dell'edificio. L'Amministrazione comunale nulvese ringrazia l'assessore regionale Sergio Milia per essersi adoperato per la causa». Com