Il Presidentedel Consiglio Gianfranco Ganau ha organizzato per mercoledi prossimo un momentodi incontro tra i Capigruppo in Consiglio Regionale e una delegazione deilavoratori della Ottana Polimeri che da più di due mesi si sono organizzati inpresidio permanente davanti ai cancelli della loro azienda nel sito industrialedi Ottana.
“Questaoccasione – dichiara Daniela Forma – consentirà a tutti i Capigruppo diconoscere, dalle voci stesse dei Sindaci e dei rappresentanti dei lavoratori,un pezzo della grande Vertenza che investe tutto il Centro Sardegna. Territorioche ha subìto l'abbandono da parte di interi settori industriali, storicamentelegati a queste aree produttive, quali il settore della chimica e quello deltessile. Un progressivo smantellamento che non ha risparmiato nessuno deiquattro distretti produttivi industriali della provincia: Macomer, Ottana,Siniscola e Nuoro.”
“Teniamo cosìfede – prosegue il consigliere regionale Efisio Arbau – alla richiesta emersain occasione della riunione congiunta dei Consigli Comunali di Ottana, Bolotanae Noragugume che rappresentava l'esigenza di coinvolgimento del ConsiglioRegionale sulla Vertenza della quale ci siamo fatti portavoce”. Com