Press "Enter" to skip to content

Arrestato 29enne di Ottana che ha causato la morte di un suo amico con l’accusa di omicidio colposo.

Andrea Carotti, di 29 anni, di Ottana (Nuoro), che ieri era alla guida del Suv, nell'area industriale del paese, in cui ha perso la vita Antonio Boeddu, 19 anni, che viaggiava al suo fianco, è finito in manette perché è risultato positivo all'alcoltest.

Il giovane è stato dichiarato in arresto stamane dagli agenti della Polstrada di Nuoro, su ordine del sostituto procuratore Laura Taddei, con l'accusa di omicidio colposo.

Secondo i primi accertamenti, l'incidente sarebbe stato causato dall'alta velocità, ma anche dall’alterazione alcolica del 28enne che essendo neo patentato non poteva assumere neanche un bicchiere alcool. La vettura di Carotti ha sfondato il guardrail ed è saltato sulla corsia opposta ribaltandosi più volte. La vittima è stata sbalzata fuori dall'abitacolo ed è morto sul colpo e ferite lievi invece per gli altri tre occupanti, compreso il conducente.

Carotti, che ha riportato un trauma cranico, e è stato ricoverato all’ospedale San Francesco di Nuoro ma stamane è stato dimesso e gli agenti lo hanno condotto nel suo domicilio dove rimarrà a disposizione dell’A.G. in regime di arresti domiciliari.