Nell’ambito dell’attività di prevenzione e contrasto al diffuso fenomeno dei furti operata sul territorio dai reparti della compagnia carabinieri di Cagliari, nella serata di ieri i militari dell’aliquota radiomobile hanno arrestato in flagranza per il reato di furto ed evasione due persone, Angelo Congiu, di 53 anni, di Capoterra ed Efisio Manca, di 52, dello stesso centro.
Questi, a metà pomeriggio circa, sono stati sorpresi da due pattuglie del pronto intervento mentre cercavano di portare via, dal complesso della centrale Enel di Santa Gilla ingenti quantità di materiali ferrosi e strumentazioni vare, causando peraltro seri danni alla struttura. Inoltre, i carabinieri hanno accertato che il Congiu era sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, motivo per cui gli veniva contestato, oltre al furto, il reato di evasione.
I due uomini sono stati quindi dichiarati in arresto e trattenuti presso le camere di sicurezza del comando provinciale, in attesa del rito direttissimo che si celebra nella mattinata odierna.