Press "Enter" to skip to content

A Uras rivendita di bombole di gas non autorizzata, una denuncia dei Carabinieri.

Nel corso della giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Uras hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Oristano, per esercizio di attività soggetta a Certificato Prevenzione Incendi in assenza delle previste autorizzazioni, P.E., di 27 anni, commerciante del paese.

L'operazione è stata portata a termine a seguito di una prolungata attività di verifica effettuata a partire dal mese di ottobre 2014 da parte dei militari del paese. Nello specifico i gli uomini dell'Arma, appreso che un imprenditore del luogo aveva avviato un'attività di rivendita di bombole di gas, avevano proceduto ad effettuare i controlli del caso, riscontrando che tale attività era eseguita in assenza delle previste autorizzazioni e in particolare del Certificato Prevenzione Incendi necessario in caso di gestione di depositi di materiale infiammabile.

Pertanto nella mattinata di ieri, i carabinieri di Uras hanno proceduto, su autorizzazione del Pubblico Ministero, al sequestro preventivo di nr. 29 bombole di G.P.L. e Gas Propano trovate nella disponibilità della persona denunciata, per un totale di circa 300 kg di materiale infiammabile, affidando in custodia quanto sequestrato a un deposito autorizzato.