Verso le ore 00.15 di questa mattina, cinque malviventi completamente travisati, di cui uno armato di pistola, sono penetrati nella casa di un impiegato del Credito Cooperativo di Arborea e lo hanno attirato fuori dall’abitazione dopo aver distaccato l’interruttore dell’energia elettrica.
L’uomo quindi vista la mancanza di energia elettrica in tutta la casa, è uscito fuori e qui è stato sorpreso, immobilizzato e legato con fascette da elettricista e successivamente, mediante la minaccia dell’arma, costretto a consegnare i codici di accesso della banca, ottenuti i quali, tre malviventi si sono recati presso l’istituto di credito, mentre gli altri due hanno tenuto l’ostaggio nella sua abitazione sino alle ore 05.30 circa, quando si sono allontanati a bordo del veicolo Volkswagen Golf di sua proprietà.
Il bancario dopo essersi finalmente liberato ha dato l’allarme al 112 e sul posto è stato inviato immediatamente un equipaggio della radiomobile e successivamente il personale della Stazione di Arborea, del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Oristano e del Nucleo Investigativo di Oristano.
Dai primi accertamenti si è appurato che non era stato trafugato denaro dalla banca. Nel contempo sono state avviate le ricerche dei banditi, condotte dai militari del Comando Provinciale Carabinieri di Oristano e del personale dello Squadrone Carabinieri Eliportato “Cacciatori di Sardegna” che hanno dato esito negativo ma proseguono lo stesso le ricerche.