Press "Enter" to skip to content

Arrestati ventenne ed un minorenne per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Nella serata di ieri, i carabinieri della Stazione di Sant’Antioco, hanno deferito in stato di arresto in flagranza di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti Roberto Pusceddu, 20enne, residente in paese, disoccupato, con precedenti penali e G.P., di 17 anni, già con precedenti.

I militari recependo le lamentele da parte di alcuni genitori ed insegnanti delle locali scuole, hanno effettuato una mirata serie di indagini e accertamenti che hanno permesso di risalire ai due. Pertanto sono stati effettuati dei servizi specifici e ieri pomeriggio i due ragazzi sono stati visti mentre prendevano il treno per Cagliari. Quindi, ritenuto che i due potessero recarsi nel capoluogo per approvvigionarsi di droga, gli uomini dell’Arma di Sant’Antioco, hanno disposto un servizio alla stazione ferroviaria di Carbonia in attesa del loro rientro avvenuto poi in tarda serata.

In seguito, a loro arrivo alla stazione, i carabinieri li hanno bloccati e sottoposti a perquisizione personale trovandoli in possesso di 0,64 grammi di “hashish”, 54,00 gr. di “marijuana” e 150,00 euro, suddivisa in banconote di diverso taglio, ritenuta provento di spaccio.

Pusceddu, su disposizione dell’A.G., è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della convalida dell’arresto, avvenuto stamattina davanti al giudice unico presso il Tribunale di Cagliari, mentre il minore è stato affidato al proprio genitore in attesa della convalida dell’arresto che avverrà domani.

La commistione minore e maggiorenne, la sostanza stupefacente sequestrata, hanno avvalorato le indagini dei carabinieri di Sant’Antioco che cosi hanno dato una prima risposta alle giuste lamentele provenienti dall’ambito scolastico.