Audizione questo pomeriggio dalle 16 e 30 in commissione Ambiente. L’Amministratore unico e il Direttore generale di Abbanoa S.p.a. saranno sentiti sulle problematiche relative alla gestione unica del servizio idrico integrato con particolare riferimento ai comuni non aderenti ad Abbanoa S.p.a. I lavori proseguiranno domani alle 10 con l’esame del DL 150 “Sanzioni amministrative sui servizi di trasporto pubblico regionale e locale”. Sarà sentito in audizione l’assessore regionale dei Trasporti.
Sempre domani alle 10 si riunisce la commissione Sanità presieduta da Raimondo Perra. All’ordine del giorno l’esame del P/38 (Criteri per il riparto delle risorse destinate al finanziamento indistinto del Servizio Sanitario Regionale tra le Aziende Sanitarie. Approvazione preliminare). E’ prevista l’audizione dell’assessore della Sanità. La commissione esaminerà anche il PL 33 (Norme sui controlli sulle merci in ingresso nella Regione Sardegna) e il PL 179 (Disciplina relativa all’introduzione di animali vivi nel territorio regionale).
Prosegue per tutta la settimana in commissione Bilancio, presieduta da Franco Sabatini, l’esame della Manovra finanziaria 2015 – 2017.
Giovedì alle ore 11 si riunisce la commissione Lavoro e Cultura. L’organismo consiliare, presieduto da Gavino Manca, esamina il piano di dimensionamento delle istituzioni scolastiche e di ridefinizione della rete scolastica e dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2015/2016 e sentirà anche in audizione i rappresentanti del Corecom sulle attività per l’anno 2015. All’ordine del giorno anche il parere 39 che prevede la modifica dello statuto e la nomina del consiglio di amministrazione di Sardegna Film Commission. Com