Press "Enter" to skip to content

Tentata rapina ad un tabacchino di Castiadas, il malvivente messo in fuga dalla pronta reazione del titolare e della madre, indagano i carabinieri di San Vito.

Intorno alle ore 19.30 di ieri 17, un rapinatore solitario, travisato con passamontagna ed armato di un coltello a serramanico, ha fatto irruzione nel bar tabacchi della località San Pietro di Castiadas e dopo aver intimato al proprietario Sandro Schirru, 50enne, unica persona presente nel locale, di stare calmo si è diretto verso la cassa. Ma la pronta reazione del titolare l’intervento della madre settantenne, ha costretto il malvivente alla fuga, non prima di avere ingaggiato una colluttazione con i proprietari dell’esercizio.

Schirru, nel corso dello scontro, ha riportato alcune ferite alle mani ed una tumefazione alla testa, giudicate guaribili in 7 giorni dalla locale guardia medica. In seguito sul posto sono giunti i carabinieri del posto che hanno avviato le ricerche per rintracciare il rapinatore che però non hanno dato alcun esito visto che il malvivente si è allontanato nelle campagne circostanti.

Le indagini sono condotte dal Nucleo operativo della compagnia carabinieri di San Vito e dalla Stazione di Castiadas.