Press "Enter" to skip to content

Bianca Atzei inaugura il calendario eventi di Arzachena Costa Smeralda: pasquetta concerto in spiaggia con la nuova stella italiana della musica

Con la stella tutta italiana della musica Bianca Atzei parte il calendario di eventi che terrà sotto i riflettori il Comune di Arzachena da Pasquetta e per tutto il 2015. Lunedì 6 aprile la giovane cantante di origini sarde sarà la protagonista della festa in spiaggia al parco Riva azzurra di Cannigione per la prima data del suo tour Bianco e Nero. Una presentazione in grande stile voluta dall’assessorato allo Sport, Spettacolo e Politiche giovanili diretto da Alessandro Malu e dall’assessorato al Turismo diretto da Gianni Baffigo: collaborazione che ha portato l’artista a scegliere Arzachena per festeggiare l’esordio di questo suo nuovo annunciato successo durante l’evento che sarà allestito dalla Pro Loco locale.

Sul sito della cantante www.biancaatzei.com è già partito il conto alla rovescia in attesa della data arzachenese che segue la recente esperienza al festival di Sanremo. Bianco e Nero (Baraonda/Artist First) è il titolo dell’album di debutto di Bianca Atzei. Uscito il 12 febbraio scorso contiene 20 brani. All’interno del disco ci sono anche i brani già editi che hanno fatto conoscere Bianca al grande pubblico come La gelosia (in duetto con Kekko dei Modà), La paura che ho di perderti (con Maurizio Solieri), Non è vero mai (con Alex Britti) e One day I’ll fly away, brano della colonna sonora della fiction Rai Anna Karenina. Così Bianca Atzei commenta il suo Bianco e Nero. «Questo disco rappresenta ogni cosa di me, dal titolo ai brani. Io sono bianco o nero, non ho vie di mezzo».

«Abbiamo unito le forze per dare il via in grande stile al calendario di eventi che, per la prima volta, taglierà il nastro a Pasquetta e andrà avanti sino ad autunno inoltrato. – spiegano gli assessori Malu e Baffigo – A Pasqua il territorio sarà pronto ad accogliere i primi flussi di turisti.

omplice l’anticipo delle festività di due settimane rispetto allo scorso anno, le strutture alberghiere, i ristoranti, bar e i negozi in costa stanno già organizzando la riapertura. Tutte le iniziative in programma hanno l’obiettivo di mantenere alta l’attenzione sulla nostra destinazione per gran parte dell’anno. Presenteremo a breve l’intero progetto».

Il programma di Pasquetta sarà ricco e intratterrà il pubblico tutta la giornata tra giochi in spiaggia, musica e competizioni sportive in attesa del gran finale sul palco con il concerto di Bianca. L’allestimento dell’evento sarà curato dalla Pro Loco di Arzachena e dal suo presidente Tore Valleri.

Biografia - Bianca nasce a Milano da genitori sardi nel 1987 e studia canto sin da bambina. A 17 anni frequenta l’accademia di musica e, dopo numerose esperienze come cantante, il 3 agosto 2012 esce il primo singolo “L’amore vero”. In poco tempo diventa un grande successo radiofonico, così anche il video con più di 2 milioni di visualizzazioni su YouTube. Nello stesso autunno esce il singolo “La gelosia” in duetto con Francesco “Kekko” Silvestre dei Modà, con più di 4 milioni e mezzo di visualizzazioni su YouTube. Nel 2013 arriva la collaborazione con il cantautore Niccolò Agliardi nel brano “Fino in Fondo” e continua quella con Kekko Silvestre. Proprio il frontman dei Modà è autore per Bianca della sua hit dell’estate “La paura che ho di perderti” che ottiene un enorme successo radiofonico e oltre 5 milioni e mezzo di visualizzazioni su YouTube. Red