Un pregiudicato cagliaritano Antonio Caschili, di 22 anni, è stato arrestato dagli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari, con l’accusa di furto aggravato.
Nel pomeriggio di ieri è giunta al 113 la segnalazione di un furto appena consumato a Sesu, cittadina distante pochi chilometri dal capoluogo regionale. Qui il ladro, dopo essersi introdotto nel cortile condominiale, si è diretto nel garage entrando con delle chiavi duplicate ed ha portato via una bicicletta Mountain Bike di colore bianco e verde caricandola poi a bordo di un’autovettura. Durante il furto la vittima del furto ha riconosciuto senza dubbio l’autore del reato in quanto ex coinquilino dello stabile in questione.
L’equipaggio di una Volante in servizio di controllo del territorio, come ha ricevuto le sommarie descrizioni, ha riconosciuto l’individuo Caschili perché già noto agli operatori per altri furti messi a segno in città e, quindi, i poliziotti si sono subito diretti verso l’abitazione del pregiudicato dove hanno poi trovato, nel vano cucina, la bicicletta rubata poco prima.
A questo punto è stato il giovane è stato dichiarato in arresto e su disposizione del P.M. di turno, è stato riaccompagnato presso la propria abitazione in attesa del processo con rito per direttissima previsto per oggi.