Press "Enter" to skip to content

Un uomo di Oliena deve scontare 5 anni di carcere inflitti a Brescia per una rapina avvenuto a Chiari il 27 settembre del 2007.

Ieri, alle ore 20.15 a Lula, nel corso di un posto di controllo sulla Sp38i carabinieri della Stazione del paese, hanno arrestato Pietro Maricosu, di 44 anni, di Oliena, in esecuzione ordine di carcerazione emesso sempre ieri, dalla Procura della Repubblica presso la Corte d’Appello Di Brescia perché l’uomo deve scontare 5 anni di carcere a seguito di condanna per rapina a mano armata.

L’esecuzione dell’ordine di carcerazione è stata immediata poiché è stato emesso alle 15:30 di ieri a Brescia ed eseguito alle successive ore 20.15 a Lula (meno di 5 ore) ciò grazie all’immediata diramazione dell’ordine di carcerazione nella provincia di Nuoro.

L’arrestato assistito dall’avvocato Basilio Brodu di Nuoro, è stato condannato per una rapina perpetrata a Chiari (Brescia) il 27.09.2007 ai danni della pizzeria Bella Napoli dove lui ed un complice dopo aver esploso un colpo di pistola contro il soffitto si erano fatti consegnare l’incasso e il portafoglio di un cliente che si trovava alla cassa.