Press "Enter" to skip to content

Individuato e deferito all’Autorità Giudiziaria di Cagliari truffatore seriale campana con le accusa di truffa e tentata truffa

Questa mattina, i carabinieri della Stazione di Villamassargia (Ca), a conclusione di un’attività d’indagine, avviata a seguito di alcune denunce presentate da vari commercianti del paese, hanno deferito in stato di libertà per truffa e tentata truffa, R.I. 40enne, di origine campana pregiudicato, il quale con raggiri e maestria nel maneggio del denaro ha messo a segno le seguente truffe nello stesso paese. Infatti il 20 febbraio di quest’anno, ha tratto in inganno un farmacista, dalla quale riusciva a farsi consegnare 50 euro in eccedenza al resto che gli spettava, in occasione di acquisto di alcuni medicinali. Invece, il 22 febbraio scorso, ha tentato di trarre in inganno un fruttivendolo e, infine, il 20 aprile scorso, presso un tabacchino, ha cercato di porre in essere lo stesso raggiro.

Il meccanismo consisteva nel consegnare una banconota di grosso taglio per il pagamento di merce di poco valore reclamando poi il resto di banconote di taglio superiore a quelle versate alla vittima.
Il denunciato, dopo le numerose segnalazioni, è stato identificato e sottoposto a rilievi foto segnaletici e dattiloscopici.