Giovedì 24 aprile è partita anche ad Olbia l'iniziativa "Comune Libero Dalla Droga", dei volontari della locale Missione di Scientology e della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga.
In numerosi negozi del corso Umberto e della via Mameli, i volontari hanno distribuito i libretti informativi "La verità sulla droga" e "La verità sull'alcol", ricevendo un'ottima accoglienza da parte di tutti i commercianti, disponibili a collaborare per promuovere il messaggio di vivere liberi dalla droga.
Da segnalare l'attenzione dimostrata da parte degli esercenti di numerosi esercizi pubblici contattati, che hanno apprezzato moltissimo gli opuscoli sull'alcol perché, così ci hanno comunicato in tanti, anche ad Olbia il problema dell'abuso di alcol è diffuso, soprattutto tra i giovanissimi.
I volontari contano di proseguire l'iniziativa "Comune libero dalla droga" nei negozi e nelle spiagge del litorale nel corso di tutta l'estate, decisi ad arrivare ai giovani prima che lo facciano gli spacciatori, convinti che, come diceva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard: "Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere". Com