Prosegue sino al 3 maggio la presenza dell'Amministrazione regionale alla 67^ edizione della Fiera Campionaria Internazionale della Sardegna, in corso a Cagliari. Il programma di domani è incentrato sul tema del lavoro. Le presentazioni, tutte dell'Agenzia regionale per il lavoro, iniziano alle 11 con Garanzia giovani e mobilità transnazionale, a cura di Denise Sanna.
Paola Lai parla di Garanzia giovani e autoimpiego. “Programma Welfare to work” è il titolo dell'intervento di Stefania Cau. Si riprende alle 16: Roberta Massidda e Francesca Pasini illustrano i progetti Serena 2 ed Egrejobs”. Gli scenari e le prospettive per i servizi per il lavoro sono descritti da Enrico Garau mentre Marcello Cadeddu chiude le relazioni spiegando l'iniziativa Job Days.
Ogni giorno i funzionari regionali presidiano le postazioni della Rete degli Urp per fornire assistenza e informazioni su bandi, servizi e attività della Regione Sardegna. Inoltre, nell'ambito dell'iniziativa europea della “Settimana europea della gioventù”, il Centro Eurodesk è presente nello stand, dalle 14 alle 18, con uno sportello di informazione, orientamento e consulenza sulla mobilità giovanile transnazionale.