Con l’avvio della stagione estiva, le discoteche della costa baroniese hanno riaperto i battenti e numerosissimi giovani provenienti da tutta l’isola, nonché dalla penisola, hanno ricominciato a riunirsi per trascorrere serate di divertimento.
Purtroppo per alcuni di loro divertimento significa, tra l’altro, consumo di droghe e per questo i carabinieri della compagnia di Siniscola hanno organizzato i consueti servizi di contrasto e repressione ai reati in materia di stupefacenti, soprattutto nei luoghi di incontro giovanile.
Durante uno di questi servizi, nello scorso fine settimana, nei pressi di un locale notturno, i militari del Nucleo operativo cc, hanno arrestato Pietro Rosas, 21 anni, di Olbia, sorpreso mentre spacciava diverse dosi di cocaina. Il giovane, infatti, che si muoveva con fare sospetto nei parcheggi di una discoteca, non è passato inosservato agli uomini dell’Arma che, dopo qualche minuto di osservazione, hanno deciso di passare all’azione ed il ragazzo è stato sorpreso mentre cedeva una dose ad alcuni coetanei.
Quindi l’immediata perquisizione personale, ha permesso ai carabinieri di rinvenire nella disponibilità del giovane, altre dosi nonché diverse centinaia di euro, provento dello spaccio. Per il Rosas sono scattate le manette.
In seguito, ultimate le formalità di legge, su disposizione del magistrato è stato accompagnato nella sua abitazione dove rimarrà in regime di arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo, svoltosi stamane. Per lui il giudice, una volta convalidato l’arresto, ha disposto l’obbligo di dimora nel Comune di Olbia.