Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato Antonio Scano, di 39 anni, di Cagliari, con numerosi precedenti penali, con l’accusa di furto aggravato.
Verso le 00:30 un equipaggio della Squadra Volanti nel transitare nella Via Seruci ha notato un individuo con uno zaino in spalla intento a mangiare un gelato, subito riconosciuto dagli Agenti per i suoi precedenti di polizia.
Gli Agenti dopo averlo fermato e sottoposto ad accurato controllo, hanno accertato che l’uomo nella mattinata di ieri, era stato tratto in arresto dai Carabinieri per aver compiuto un furto all’interno di un bar di Via Cadello.
Dal controllo è emerso che lo Scano aveva occultato all’interno dello zaino-frigo numerose monete per un importo pari a 137€, una busta contenente una confezione di 10 gelati ed un coltellino a serramanico.
Un rapido accertamento da parte degli operatori ha permesso di appurare che il posto più vicino dove sono presenti i distributori automatici è rappresentato dall’Ospedale “Santissima Trinità”. E qui, infatti, nel Reparto di Radiologia, i poliziotti hanno verificato la forzatura di tutte le macchinette automatiche compresa quella dei gelati dove all’interno vi erano alcune confezioni identiche a quella trovata in possesso dello Scano.
Pertanto, visti gli elementi in possesso degli operatori e valutate le circostanze, il giovane è stato dichiarato in arresto e in seguito, su disposizione del P.M. di turno, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del processo con rito per direttissima previsto per oggi.