Press "Enter" to skip to content

Comune di Cagliari – Lotta alla povertà, tavolo di discussione intitolato “anziani e vita a domicilio”.

In prosecuzione dell'impegno per il contrasto alla povertà portato avanti dall'Ufficio di Piano del plus Città di Cagliari, giovedì 25 giugno 2015 si terrà il Tavolo intitolato “anziani e vita a domicilio”. L'appuntamento è fissato nella sala polifunzionale parco di Monte Claro in via Cadello n. 7 a Cagliari, dalle 15,30 alle 18,30.

Il Tavolo sarà incentrato sulla valutazione, analisi e ideazione delle strategie cittadine per il miglioramento delle condizioni di vita degli anziani. Nell'incontro si potrà tra l'altro affrontare il tema dell’invecchiamento attivo, del rapporto fra tessuto urbano e bisogni degli anziani e della loro partecipazione alla vita cittadina, con riferimento a strategie innovative di gestione degli spazi pubblici del territorio.

Tutti gli incontri hanno l'obiettivo di stimolare la partecipazione di cittadini e stakeholders al processo di programmazione integrata e rappresentano un significativo momento di comunità partecipativa. Un luogo identitario in cui sviluppare un modo nuovo di fare welfare attraverso il confronto e la moltiplicazione di idee e opinioni sulle priorità strategiche dell’Amministrazione comunale che così potranno arricchirsi di competenze, esperienze e bisogni portati direttamente dagli attori locali.
I prossimi incontri sono previsti per il 9 e 21 luglio, e per il 15 settembre 2015 secondo il dettagliato Calendario in allegato. Ulteriori informazioni nel sito internet www.pluscagliari.it .