Questa mattina, i Carabinieri della Stazione di Uras hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Oristano, per guida in stato di ebbrezza alcolica, guida senza patente e ricettazione, un disoccupato, Z.F., 45enne di San Nicolò d’Arcidano già noto alle forze dell’ordine.
L’operazione, condotta nell’ambito dei controlli sulle strade per monitorare il traffico veicolare nelle giornate di rientro dalle località marine, è iniziata nella serata di domenica quando i Carabinieri della Stazione di Uras, che stavano effettuando un posto di controllo nel centro di quella cittadina, hanno notato uno scooter che procedeva con andatura irregolare, decidendo di sottoporre il conducente a controllo.
L’uomo, da subito, è apparso in stato di alterazione e per questo i militari lo hanno sottoposto a test etilometrico, risultato positivo con tasso alcolemico di 1,61 g/l.
Inoltre, dai successivi accertamenti eseguiti sui documenti di guida e circolazione del mezzo è emerso che l’uomo era privo di patente di guida poiché revocata fin dal 1990, che la targa apposta sullo stesso era stata rubata in Terralba nell’anno 2013 e che il ciclomotore era privo di copertura assicurativa, violazione per cui il soggetto è stato sanzionato amministrativamente.
I militari pertanto hanno proceduto a porre sotto sequestro per la confisca il mezzo, affidandolo a ditta specializzata, e deferire l’uomo all’Autorità Giudiziaria, alla quale dovrà rispondere dei reati di guida in stato di ebbrezza alcolica, guida senza patente e ricettazione.