Press "Enter" to skip to content

Due persone arrestate dai carabinieri della compagnia di San Vito per coltivazione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Nelle prime ore del mattino di oggi, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di San Vito hanno arrestato Franco Murgioni, di 44 anni, di Villaputzu e Alberto Leoni, di 49 anni, di Tertenia.

I due sono stati sorpresi mentre si apprestavano a raccogliere parte delle piante di marijuana che coltivavano in loc. “Murtas” in una zona di difficile accessibilità e nascosta agli occhi dei curiosi da una folta vegetazione.

Le 127 piante, di una altezza che varia tra i 20 ed i 150 cm molte delle quali già fiorite, sono state estirpate e sottoposte a sequestro, cosi come il materiale e l’attrezzatura per l’irrigazione.

La piantagione è stata individuata grazie ai servizi di controllo del territorio effettuati dai Carabinieri della Compagnia di San Vito, anche con l’ausilio dei reparti speciali dell’Arma ed in particolare degli elicotteri dell’11° Elinucleo di Elmas.

I due arrestati sono stati trattenuti in caserma e questa mattina saranno portati davanti all’A.G. di Cagliari pe il processo con il rito direttissimo.