Era oramai da qualche settimana che gli oristanesi, al loro risveglio, dovevano fare i conti con i ladruncoli che, nottetempo, rovistavano all’interno delle autovetture in sosta. Quindi le videoregistrazioni fornite dalle telecamere di città e da qualche privato cittadino, hanno poi permesso di cogliere l’attimo in cui, due ragazzi, con apparente semplicità, aprono un auto in sosta, vi entrano, asportano quanto trovato e si allontanano indisturbati.
In seguito, gli agenti della Polizia di Stato di Oristano dopo l’elaborazione delle immagini hanno, con un’operazione semplice, identificato gli autori dei furti nelle vetture ferme. Ora due ragazzi di Oristano dovranno ora rispondere davanti al Giudice del reato di Furto Aggravato su autovettura.
L’attività è solo all’inizio – ha precisato il Questore di Oristano, Dr. Francesco Di Ruberto – e i miei uomini dovranno ora passare al setaccio tutti i reati di natura predatoria denunciati negli ultimi mesi. Perché – ha concluso Di Ruberto - il sospetto è che a commetterli siano state le stesse persone. Infatti, Abbiamo immagini e impronte da confrontare e, alla lunga, il buon lavoro da sempre i suoi frutti.