Tre diciottenni sono stati feriti a coltellate la scorsa notte a Riccione, sulla spiaggia libera davanti a piazzale Roma, durante un concerto organizzato da Radio DeeJay. Uno di loro è ricoverato in gravi condizioni, gli altri due in "codice 2" cioè di media gravità.
Secondo le testimonianza raccolte, gli aggressori, pare stranieri, dopo aver ferito i tre ragazzi con una lama acuminata sarebbero fuggiti lungo la spiaggia. L'aggressione sarebbe avvenuta intorno a mezzanotte e mezza quando il concerto stava per finire.
È stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico ricostruttivo il 18enne, di origine albanese e residente a Como, colpito all'addome la scorsa notte a Riccione e ricoverato in ospedale. Il giovane è stato colpito con un coltello militare, con impugnatura mimetica, poi sequestrato dai carabinieri. I militari hanno già individuato l'autore materiale del fendente. Gli altri due diciottenni feriti, anch'essi residenti a Como, saranno invece dimessi nelle prossime ore. Le loro condizioni non sono state giudicate preoccupanti dai sanitari.