Nuovo, 29 Ago 2015 - Nel pomeriggio di giovedì 27 agosto, il Generale di Corpo d’Armata Vincenzo Giuliani, Vice Comandante Generale dell’Arma e Comandante Interregionale “Podgora”, ha fatto visita al Comando Provinciale Carabinieri di Nuoro.
L’Ufficiale, accolto dal Comandante Provinciale, Colonnello Saverio Ceglie, ha incontrato gli Ufficiali, il personale in servizio nel capoluogo nonché una rappresentanza dei Comandanti di Stazione, del Consiglio di Base di Rappresentanza (CO.BA.R.) e dei militari in congedo dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Nella circostanza, il Generale Giuliani ha espresso il proprio apprezzamento per la quotidiana attività svolta a sostegno della collettività anche e soprattutto nei centri più piccoli e isolati del nuorese, ribadendo l’importanza di quelle ineludibili espressioni di fedeltà, prossimità e vicinanza al cittadino che, da sempre, contraddistinguono l’operato dell’Arma.
Ha fatto quindi seguito una riunione operativa più ristretta, con gli Ufficiali responsabili delle varie articolazioni del Comando Provinciale, nel corso della quale sono state analizzate le peculiarità e le problematiche del territorio.
Giuliani, prima di giungere al comando provinciale carabinieri, ha incontrato il prefetto, dott. Giovanni Meloni e il Procuratore della Repubblica, dott. Andrea Garau.