Press "Enter" to skip to content

Furto in abitazione e rivendita dei gioielli: denunciati dai carabinieri della compagnia di Siniscola 4 giovanissimi per furto in abitazione e ricettazione.

Siniscola (Nu), 11 Set 2015 - I carabinieri della compagnia di Siniscola hanno da tempo intensificato i servizi di controllo del territorio, in particolare nella zona del paese e della bassa Baronia, per il contrasto dei reati contro il patrimonio.

Nell’ambito di un’attività di indagine, i militari della Stazione di Siniscola hanno individuato e denunciato quattro giovanissimi siniscolesi, responsabili di furto in abitazione e ricettazione.

All’inizio di settembre, una 26 enne si era presentata in caserma perché si era resa conto che dalla sua camera erano misteriosamente spariti diversi gioielli. Gli uomini dell’Arma hanno quindi immediatamente effettuato un sopralluogo, in seguito al quale non erano emersi i soliti segni di effrazione, riconducibili a ladri “estranei” dal contesto. Per tale motivo, le indagini si sono concentrate nell’ambiente familiare e con le tradizionali tecniche investigative, i carabinieri hanno accertato in pochi giorni che il responsabile del furto era il fratello 14 enne che però non si era limitato solo a questo: il giovanissimo si era infatti rivolto ad altri tre ragazzi, per cercare di “piazzare” i gioielli.

Perciò la rapidità dell’indagine ha consentito di accertare il luogo della vendita in un negozio “compro oro” dove i militari, arrivati in tempo, hanno recuperato ben mille euro, provento di una prima vendita, nonché il resto della refurtiva.

Tutto il materiale è stato sequestrato, mentre i quattro dovranno rispondere, a vario titolo, dei reati di furto e ricettazione.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »