Press "Enter" to skip to content

Ancora caldo-umido su tutta la Sardegna e si toccheranno durante questa settimana i 38 gradi.

Cagliari, 14 Set 2015 - Anche per questa settimana in Sardegna si preannunciano temperature intorno ai 38 gradi ed un tasso di umidità vicino al 100%. Infatti, l’alta pressione africana incombe ancora sull’isola lasciando inesorabilmente i cittadini avvolti dal grande caldo umido. E secondo le previsioni la settimana appena iniziata si preannuncia ancora incandescente con ulteriore con caldo e afa.

Secondo le previsioni fornite dal servizio meteo dell'Aeronautica militare di Decimomannu (Ca), già da oggi nel Cagliaritano e nel Campidano per avere un po’ di sollievo dal caldo bisogna nuovamente accendere i climatizzatori o in alternativa andare in spiaggia e tuffarsi in mare.

tempo_caldo umidoLe temperature, pare, si assesteranno intorno ai 33 gradi, ma la sacca di umidità che imperversa sull'area, farà percepire due o tre gradi in più. Ed inoltre, sembra che domani le temperature si alzeranno di uno o due gradi soprattutto nell'Oristanese, mentre per mercoledì e giovedì il caldo imperverserà in tutta la Sardegna con picchi, secondo i dati forniti dall'Arpas, che potranno raggiungere i 38 gradi a Ottana, i 37 Benetutti, assestandosi nelle altre zone dell'isola tra i 35 di Nuoro e Orosei e i 34/33 di Olbia e Cagliari. Quindi chi sperava in un po’ di vento fresco, invece, lo scirocco continuerà a mantenere la cappa sul cielo sardo. Infatti, la Sardegna sarà una delle regioni più calde, ma dalla fine della settimana in corso, le temperature dovrebbero abbassarsi di qualche grado.