Press "Enter" to skip to content

Arrestato operaio di Teulada che al posto dei lavori socialmente utili presso il comune coltivava marijuana: trovate e sequestrate 55 piante di stupefacente coltivate nel cortile di casa.

Teulada (Ca), 14 Set 2015 - Nella giornata di ieri a Teulada (Ca), i carabinieri della Stazione del paese hanno arrestato per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti, Alessandro Putzu, 48enne, operaio nei cantieri lsu del comune.

L’uomo è stato seguito da diverso tempo dagli investigatori dell’Arma, in quanto era sospettato di dedicarsi allo spaccio di marijuana, al posto del suo normale lavoro socialmente utile. Quindi, avuti riscontri oggettivi in merito a tale ipotesi investigativa, è stata fatta una perquisizione domiciliare nella casa e nelle pertinenze dell’uomo, fino ad allora incensurato.

Alessandro Putzu arrestato da cc compagnia carboniapiante droga sequestrate a Raimondo PutzuNel cortile dell’abitazione, ubicata in una zona centrale di Teulada, è stata scoperta una ricca piantagione di canapa indiana, costituita da 55 piante, di cui 5 in piena maturazione, alte circa 2,50 metri, 30 alte circa 1,50 mt e 20 alte circa 0,70 mt, tutte ben occultate e riparate da sguardi indiscreti dai muri perimetrali del cortile.

Inoltre, all’interno della stessa abitazione sono sati rinvenuti 3,100 chilogrammi di marijuana già essiccata, 0,650 kg. di marijuana in fase di essiccazione e 250 semi della medesima sostanza stupefacente.

Putzu alla luce di quanto trovato è stato dichiarato in arresto e poi sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo che si è svolto stamane durante il quale l’uomo ha patteggiato una condanna a due anni di reclusione e 400 euro di multa.

 

More from CRONACAMore posts in CRONACA »