Press "Enter" to skip to content

Arrestato pregiudicato cagliaritano per rapina impropria dalla Polizia.

Cagliari, 15 Set 2015 – Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato Massimiliano Pinna, di 23 anni, del capoluogo, con precedenti penali, per rapina impropria.

Il fatto si è verificato intorno alle ore 18.00 di ieri quando la Sala Operativa è stata contattata dal titolare di un esercizio pubblico e subito dopo sul posto, invia della Pineta, è stata inviata una Volante dove, all’interno di un supermercato, era stato consumato un furto trasformatosi in rapina impropria per la violenza sulla persona posta in essere dal responsabile.

I poliziotti, giunti sul posto in pochi istanti, hanno accertato che un giovane, già conosciuto dai titolari del negozio presso il quale pochi giorni prima lo stesso aveva sottratto dei prodotti per un valore di € 250 circa, ha tentato di impossessarsi di altri prodotti ed allontanandosi senza pagare.

Raggiunto dal titolare dell’attività commerciale che ha cercato per l’ennesima volta di fermarlo ma il giovane si è divincolato con violenza e, vistosi accerchiato anche da un’altra persona, non ha esitato a liberarsi mordendo la mano del titolare mandandolo a sbattere contro lo stipite della porta d’ingresso, riuscendo quindi a fuggire.

L’intervento degli agenti ha permesso, visionate le immagini delle telecamere a circuito chiuso, di dare immediatamente un nome al ladro perché ben conosciuto già dagli Agenti per i numerosi precedenti di Polizia e di conseguenza, raggiunto presso il suo domicilio, hanno fermato il giovane e sequestrato gli indumenti indossati durante l’atto criminoso, ben visibili nelle immagini del sistema di video-sorveglianza.

Quindi la denuncia è stata formalizzata presso gli Uffici della Questura dal titolare dell’attività commerciale che, dopo essersi recato presso un ospedale, è stato medicato per “trauma da morsicatura della mano sinistra” con una prognosi di giorni 4 e lo stesso ha riconosciuto nei capi di abbigliamento sequestrati, quelli indossati dall’autore del furto con violenza.

Pertanto il pregiudicato è stato dichiarato  in arresto e, su disposizione del P.M. di turno, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del processo con rito per direttissima previsto per la mattinata odierna.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »